Noi di Quia celebriamo l’arte, in ogni sua forma, come linguaggio preziosissimo per l’espressione della nostra visione del mondo, per la piena realizzazione del nostro essere e per la crescita dell’intera umanità. Entrando in questo mondo, gli artisti hanno la possibilità di dare il loro contributo umano alla diffusione del sapere artistico e delle pratiche della creatività.
Ogni volta che poggiamo il pennello sulla tela, la penna sul foglio, o il plettro su una chitarra dobbiamo ricordare che la nostra arte ha la forza di migliorare noi stessi e il mondo tutto. Animata da questo pensiero, ogni creazione ha in sé l’occasione di divenire un capolavoro.
Quia si compone di professionisti del mondo dell’arte, dell’editoria e del benessere: storici e critici d’arte, curatori d’arte ed esperti in museografia, archeologi, linguisti e traduttori, editors, proofreaders, esperti nel settore del diritto e dell’economia dell’arte, esperti nell’organizzazione di eventi, giornalisti, graphic designers e editors audio e video, web designers.
Quia aiuta i propri soci e socie a concretizzare il loro contributo all’umanità attraverso l’arte, e far sì che tale contributo raggiuga il maggior numero di persone possibile.