Chiara Morelli – Redazione

chiara morelli quia magazine

Chiara Morelli, classe 2004, è la più giovane autrice di Quia Magazine. 

Inizia la carriera giornalistica nel 2019 scrivendo di cultura, scienze e attualità, sul giornale scolastico Res Nove, testata registrata al Tribunale di Civitavecchia, del Liceo Scientifico Sandro Pertini di Ladispoli. Mossa dal sentimento del fare, all’età di 18 anni è la più giovane candidata al ruolo di consigliere comunale nelle elezioni amministrative del 2022: il suo impegno per la comunità continua tutt’ora.

Nel 2022 è tra gli studenti vincitori del Premio Asimov”, sponsorizzato tra gli altri dall’INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare), dal GSSI (Gran Sasso Science Institute), la SIF (Società Italiana di Fisica), l’Accademia Nazionale dei Lincei e dalla ALI (Associazioni Librai Italiani), un riconoscimento nazionale prestigioso riservato alle opere di divulgazione e saggistica scientifica particolarmente meritevoli nel panorama italiano. Come “Studente meritevole” è socio del SIF la Società Italiana di Fisica.

Laureanda in Scienze Biologiche Ambientali all’Università degli Studi della Tuscia, è appassionata di divulgazione scientifica e comunicazione. La sua esperienza universitaria include anche il coordinamento di progetti e la rappresentanza degli studenti.

Leggi gli articoli di Chiara Morelli

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio