Pamela Stracci – Direttore Responsabile Quia Magazine

Pamela Stracci è una giornalista, scrittrice, saggista, divulgatrice, pittrice, curatrice e insegnante d’arte con oltre venticinque anni di esperienza nel settore artistico e culturale. Ha iniziato la sua carriera espositiva a soli 16 anni in Via Margutta a Roma, e da allora le sue opere sono state presentate in prestigiosi eventi nazionali e internazionali, oltre a essere incluse in collezioni pubbliche e private.
Nel ruolo di curatrice, dirige manifestazioni artistiche in Italia ed Europa, ottenendo importanti riconoscimenti e patrocini da enti come la Società Dante Alighieri, l’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO), l’Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani (AMACI) e l’Università Internazionale Uninettuno. È direttrice dell’Associazione Culturale Quia e fondatrice di Quia Edizioni, per la quale ha curato diverse pubblicazioni, tra cui “Un Anno d’Arte” Annuario d’arte internazionale 2022, “Dante, il sommo canto” in occasione del 700º anniversario della morte di Dante Alighieri, l’antologia illustrata “Letteratura per il Nuovo Millennio” e “Segni di Pace, L’arte contro la guerra”.
Oltre alla sua attività artistica e curatoriale, Pamela Stracci è direttore responsabile di Quia Magazine e collabora come giornalista culturale con diverse testate sia cartacee che online.
Esperta in Beni Culturali, è stata nominata nella pubblica amministrazione “Referente della innovazione archeologica e responsabile del settore archeologico”. Nel suo ruolo, ha diretto interventi di recupero e valorizzazione archeologica di siti di epoca protostorica, romana e medievale, e ha curato, ideato e condotto corsi di divulgazione archeologica nelle scuole. I suoi interessi di ricerca includono l’archeologia e le tradizioni popolari, con un focus sul pensiero magico-simbolico.
È ricercatrice indipendente nel campo della ricerca spirituale, spiritica ed esoterica.
Nel tempo libero si dedica all’agricoltura biodinamica e alla viticoltura, e come polistrumentista, alla musica.
Leggi gli articoli di Pamela Stracci