P’Astra, l’oroscopo esoterico di giugno 2024

P’Astra, l’oroscopo esoterico di giugno 2024

ARIETE

Giugno potrebbe essere un mese impegnativo per l’Ariete, con ostacoli e imprevisti che potrebbero mettere alla prova la tua pazienza e determinazione. In amore, potresti sentirti disorientato o confuso. Comunica apertamente con il tuo partner e non aver paura di mostrare le tue vulnerabilità.

 

TORO 

L’uscita di Giove dal Toro porta un po’ di sollievo, sia per la salute che soprattutto per le finanze. Tuttavia, il periodo richiederà comunque sforzi e potrebbe esserci qualche conflitto soprattutto in ambito lavorativo. Meglio moderare i toni e usare la pazienza per raggiungere i tuoi obiettivi e non creare scomodi contrasti. In amore ti sentirati forte come non mai!

  IL SEGNO DEL MESE

GEMELLI 

Questo è il tuo mese! Mercurio in Gemelli favorisce, soprattutto nella prima metà del mese, la comunicazione e la chiarezza mentale: sfrutta questa scia positiva soprattutto nel lavoro e negli affari. È un momento ideale per perseguire i tuoi sogni e le tue passioni ma non fare il passo più lungo della gamba, preso dall’entusiasmo e da quella fissazione tipica di voi Gemelli quando volete ottenere qualcosa a tutti i costi e subito. In amore, potresti incontrare persone interessanti.

CANCRO 

Giugno porta buone opportunità per il Cancro, soprattutto in amore e nella vita sociale. Il tuo fascino è irresistibile e potresti vivere momenti di grande romanticismo a patto di non isolarti come al solito dentro la tua corazza impenetrabile: permettiti qualche leggerezza e qualche coccola tutta per te.

LEONE 

Un mese di alti e bassi per il Leone: da un lato, potresti ricevere buone notizie o raggiungere successi importanti, dall’altro, potresti dover affrontare alcune difficoltà e delusioni. Questo è un mese anche stancante per chi ha un’attività in proprio perchè potreste trovarvi ad affrontare un periodo di superlavoro, con buoni introiti che sicuramente non guastano, che dovete bilanciare con del buon riposo.

VERGINE 

Giugno potrebbe essere un mese un po’ frustrante per la Vergine, con alcuni ostacoli e ritardi. È importante mantenere la calma e la pazienza, non lasciandosi scoraggiare dalle difficoltà e soprattutto ricordatevi sempre che alcune volte è meglio fluire dentro una situazione che opporsi e fare resistenza e che i vostro partner vi sarà veramente vicino. 

BILANCIA 

Un mese tranquillo e armonioso per la Bilancia, favorito da Venere e Mercurio. Continua la scia positiva nel lavoro e nelle finanze e proprio perchè è un periodo buono senza particolari pensieri, è un buon momento anche per dedicarsi ai propri interessi e alle relazioni con gli altri.

SCORPIONE 

Nonostante l’uscita di Giove dal Toro, questo mese potrebbe essere comunque impegnativo per lo Scorpione, con possibili conflitti e tensioni che potreste portarvi anche dal mese precedente, come dicevamo nelle precedenti previsioni. È importante mantenere la calma e la diplomazia.

 

SAGITTARIO 

Giugno porta buone opportunità per il Sagittario, soprattutto nel lavoro e nella carriera. Potresti ricevere riconoscimenti o nuove proposte interessanti. In amore invece evita comportamenti eccessivamente aggressivi nei confronti del partner: scegliete sempre la via di un dialogo costruttivo.

CAPRICORNO

Un mese tranquillo per il Capricorno, con un buon equilibrio tra lavoro e vita privata. È un buon momento per dedicarsi a se stessi e rilassarsi. Bello anche l’amore: per voi all’orizzonte una persona che potrebbe cambiare la vostra vita in meglio a patto di darle il giusto spazio nella relazione senza sovrastarlo anche se involontariamente.

ACQUARIO – AQUARIO

La prima parte di giugno è un momento di grande creatività e ispirazione per l’Acquario. È un buon momento per dedicarsi ai propri progetti e passioni e voi lo sapete perchè già lo state sperimentando. Attenzione sempre a non voler strafare ma a dare il giusto spazio anche per il riposo sia fisico ma soprattutto mentale. Il partner ha bisogno del vostro sostegno, siate presenti.

PESCI 

Giugno potrebbe essere un mese un po’ confuso e incerto per i Pesci, troppe cose bollono in pentola e la fatica si fa sentire. È importante seguire il proprio intuito e non lasciarsi influenzare dagli altri. In amore date una seconda possibilità perchè non sempre la prima reazione è quella che veramente l’altro voleva trasmettervi, soprattutto se siete stati voi a fare il primo passo. 

P’Astra TM

© Riproduzione riservata

Scopri la situazione astronomica del cielo del mese e i consigli di P’Astra.

Il cielo ha molto da dirci: scoprilo con gli approfondimenti di P’Astra

Leggi le risposte di P’Astra alle domande dei lettori. Hai una domanda? Contatta P’Astra!

QUIA MAGAZINE CLUB   QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio