Chiara Morelli si laurea a 21 anni con 110 e Lode

di Redazione
Civitavecchia, 17 luglio 2025– Festeggiamo un’eccellenza nel nostro team: Chiara Morelli, stimata Capo Redattrice di Quia Magazine, ha tagliato un traguardo accademico di altissimo livello, conseguendo la laurea in Biologia con il massimo dei voti e lode (110 e Lode) all’età di soli 21 anni. Un successo che non solo testimonia l’eccezionale talento e la profonda dedizione di Chiara, ma che riempie di orgoglio l’intera redazione.
Una tesi tra scienza e divulgazione
Chiara ha portato una tesi sperimentale dal titolo “LE ORCHIDEE OFFICINALI ALL’ORTO BOTANICO ANGELO RAMBELLI: SCIENZA, TRADIZIONE E DIVULGAZIONE” per il Dipartimento di Scienze Ecologiche e Biologiche dell’Università degli Studi della Tuscia, con relatrice la Prof.ssa Marcella Pasqualetti e le correlatrici Dott.ssa Monica Fonck e Dott.ssa Diana Martignoni.
La dedica va anche “a tutte le donne scienziate che mi hanno preceduta, grazie alle quali oggi posso inseguire il mio sogno”.
2025, un anno impegnativo ma pieno di successi
A vent’anni Chiara è diventata giornalista iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio, dopo una gavetta che era iniziata dal liceo, poi lo scorso marzo ha ricevuto la nomina di Capo Redattore di questa rivista, dimostrando una visione profonda e chiara degli scopi di questa testata che già dal 2022 ha visto la sua penna scrivere nelle nostre pagine e affermarsi non solo su argomenti scientifici ma anche culturali e di attualità. Per Quia Magazine una scelta azzeccata in pieno!
Siamo entusiasti di vederla continuare a crescere e a portare il suo contributo unico, ora arricchito anche da questo prestigioso titolo accademico, nel guidare la nostra narrazione su scienza, cultura, società e benessere.
A Chiara vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutta la redazione e l’augurio di un futuro professionale e personale ricco di ulteriori successi e soddisfazioni.
Crediti immagini:
Per gentile concessione di Chiara Morelli – tutti i diritti riservati