P’Astra: come leggere l’oroscopo esoterico

P’Astra: come leggere l’oroscopo esoterico

La frenesia della vita moderna spesso ci lascia impassibili alla bellezza di quello che ci circonda, del mondo, del cielo stellato. L’abitudine consolidata dopo la rivoluzione industriale che l’uomo è qualcosa di estraneo alla natura, qualche cosa che governa il creato invece di custodirlo, frappone uno strappo che allenta continuamente le maglie dell’universalità dell’esistenza, dell’appartenenza all’universo, per porci ad un gradino apparentemente più alto ma destinato alla misera disfatta.

Eppure la natura continua a nutrire questa sua creatura, ora diventata parassita, con lo stesso amore e con la stessa imparzialità, non certo indifferenza, con cui accoglie tutte le altre creature. Così le stelle continuano benevole ad indicare, sin dai tempi primordiali, le influenze cui l’uomo, e non solo, è o sarà soggetto, lasciando però ognuno libero nel determinare il proprio futuro secondo il precetto divino fondamentale e inalienabile del libero arbitrio. Diversamente non potrebbe essere perché pensare che il nostro destino sia già determinato sin dalla nostra nascita, o che le nostre azioni siano slegate da quello che ci circonda, sarebbe poco ragionevole e molto avvilente.

Leggere e interpretare gli astri permette di conoscere in anticipo le influenze che le passioni umane, l’istinto, gli stimoli, le intuizioni o le sensazioni potranno e potrebbero determinare nel nostro comportamento, ben consapevoli però che ognuno di noi ha la forza di controllarle. Se sai che domani con la luna piena, c’è l’alta marea, ti avventureresti dentro la fenditura di una grotta marina sommersa?

Ecco, a questo serve l’oroscopo! Qualunque sia la tua decisione, una scelta consapevole ti permette di essere appieno il fautore del tuo destino e spingerti ad utilizzare a tuo vantaggio le informazioni, le energie e le forze che si muovono nel mondo sottile.

San Tommaso D’Acquino scriveva: Astra inclinant, sed non necessitant, gli astri inclinano, ma non determinano, mai frase fu più azzeccata, perché le stelle ci indicano un possibile scenario, ma siamo noi alla fine a definire le nostre scelte, il nostro futuro.

La vostra P’Astra

© Riproduzione riservata

error: ©Copyrighted content