PHILIPPE HALSMAN. LAMPO DI GENIO – La mostra al Museo di Roma in Trastevere

PHILIPPE HALSMAN.  LAMPO DI GENIO – La mostra al Museo di Roma in Trastevere

Sarà dedicata a Philippe Halsman, tra i più originali ed enigmatici ritrattisti del Novecento, la mostra Philippe Halsman. Lampo di genio, ospitata al Museo di Roma in Trastevere dal 6 luglio al 7 gennaio 2024.

L’esposizione, a cura di Alessandra Mauro, è promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali ed è organizzata da Contrasto e Zètema Progetto Cultura, in collaborazione con BNL BNP Paribas e Leica. Il catalogo è edito da Contrasto.

 

In mostra al Museo di Roma in Trastevere 100 immagini di vario formato, provenienti dall’Archivio Halsman di New York, spaziando tra il colore e il bianco e nero, ripercorrono la sua intera carriera: un’occasione unica per entrare in contatto con le sue grandi creazioni e comprendere la chiave creativa delle sue immagini.

 

Mercoledì 5 luglio 2023, ore 11.30 – Museo di Roma in Trastevere – Roma, Piazza S. Egidio, 1b

 

Ufficio Stampa Contrasto

Veronica Grego +39 3202661296 vgrego@contrastobooks.com

Giusy Patera gpatera@contrastobooks.com

 

Ufficio stampa Zètema Progetto Cultura

Chiara Sanginiti + 39 340 4206787 c.sanginiti@zetema.it

Photo-video credits:

L’attrice Marilyn Monroe, 1959, © Philippe Halsman Archive 2023 

L’attrice Anna Magnani, Roma, 1951, © Philippe Halsman Archive 2023

 

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio