Sanremo 2023: cantanti e canzoni, ospiti della prima serata

Sanremo 2023: cantanti e canzoni, ospiti della prima serata

Il Festival della Canzone Italiana: chi lo ama e chi lo odia eppure chi, durante i giorni di febbraio, non dà una sbirciatina per vedere chi canta? Scopriamo i cantanti e le canzoni in gara e gli ospiti d’onore della prima serata.

Mancano poche ore all’apertura del Festival che impegnerà l’Ariston dal 7 all’11 febbraio!

Ospite d’onore della prima serata, Roberto Benigni che torna al Festival per festeggiare i 75 anni della Costituzione Italiana: presente in sala anche il Presidente della Repubblica Mattarella. Tra i super ospiti di oggi i Pooh, Elena Sofia Ricci e Mahmood e Blanco con “Brividi” canzone vincitrice della passata edizione. Co conduttori Chiara Ferragni e Gianni Morandi. 

Amadeus ha annunciato i 28 artisti in gara, 22 cantanti selezionati tra i big dal direttore artistico e i 6 vincitori di Sanremo Giovani, che si sfideranno nella più famosa kermesse canora italiana.

Ecco tutti gli artisti:

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio