A tutto Sanremo 74esima edizione: la terza serata

A tutto Sanremo 74esima edizione: la terza serata

di Pamela Stracci

Da stasera 6 febbraio al 10 febbraio, in prima serata su RAI1, torna l’atteso appuntamento canoro e musicale italiano, il Festival di Sanremo alla sua 74esima edizione. La kermesse famosa in tutto il mondo sarà condotta sempre dal brillante Amadeus. 

Una seconda serata più sbarazzina e meno ingessata quella di ieri che ha visto Giorgia come co-conduttrice in abito retrò grigio, elegante ma forse un po’ troppo spento per guidare il palco dell’Ariston vista anche la sua fisicità modesta ma bilanciata da una buona dose di simpatia: rimane una delle più belle voci black del panorama musicale internazionale. La gag con John Travolta, voluta o meno che fosse, l’ho trovata un po’ imbarazzante visto il calibro dell’attore – anche se sembrava un spaesato e disorientato – un voler far ridere a tutti i costi per un Fiorello eccessivamente bambinesco.

Momento bello bello, di commozione autentica con il maestro Allevi: sentimenti allo stato puro per un grande musicista e un grande uomo che con la sua storia, con la sua testimonianza, con il suo coraggio di andare avanti e di raccontare quello che gli è capitato, ha frizzato gli spettatori, anche quelli dal cuore meno tenero.

Anche questa seconda puntata è stata comunque un successo con 10,3 milioni di spettatori per il 60,1 % di share.

Questa sera

giovedì 8 febbraio – L’attrice e comica Teresa Mannino affiancherà Amadeus nella conduzione della terza serata del Festival. Si ascolteranno le rimanenti 15 canzoni. Gli ospiti? Russel Crowe, Eros Ramazzotti, Gianni Morandi, Paolo Jannacci e Stefano Massini. In piazza Colombo Paola & Chiara, svestiranno i panni di conduttrici per rivestirsi di musica ed esibirsi. Sul palco galleggiante è la sera di Bresh.

I cantanti che stasera non si esibiranno presenteranno i brani degli altri concorrenti.

Ecco gli abbinamenti: 

1 – Il Tre , «Fragili» presentato da Loredana Bertè

2 – Maninni , «Spettacolare» presentato da Alfa 

3 – Bnkr44 , «Governo punk» presentati da Fred De Palma 

4 – Santi Francesi, L’amore in bocca presentati da Clara 

5 – Mr Rain, Due altalene presentato da Il Volo 

6 – Rose Villain, Click boom! presentata da Gazzelle 

7 – Alessandra Amoroso, Fino a qui presentata da Dargen D’Amico 

8 – Ricchi e Poveri, Ma non tutta la vita presentati da BigMama 

9 – Angelina Mango , La noia presentata da Irama 

10 – Diodato, Ti muovi presentato da The Kolors 

11- Ghali, Casa mia presentato da Mahmood 

12 -Negramaro, Ricominciamo tutto presentati da Emma 

13 – Fiorella Mannoia, Mariposa presentata da Annalisa 

14 – Sangiovanni , Finiscimi presentato da Renga e Nek 

15 – La Sad , Autodistruttivo presentati da Geolier 

Come si vota?

Per la classifica, anche questa serata sarà il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio a decretare le posizioni.

A stasera, a tutto Festival!

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio