A tutto Sanremo 74esima edizione: la seconda serata, la classifica provvisoria

A tutto Sanremo 74esima edizione: la seconda serata, la classifica provvisoria

di Pamela Stracci

Da stasera 6 febbraio al 10 febbraio, in prima serata su RAI1, torna l’atteso appuntamento canoro e musicale italiano, il Festival di Sanremo alla sua 74esima edizione. La kermesse famosa in tutto il mondo sarà condotta sempre dal brillante Amadeus. 

Amadeus dopo i saluti iniziali parte subito con le canzoni entrando nel vivo del Festival con quel ritmo serrato da dj set che non vuole lasciare spazio ad altro se non alla musica. Tanti i temi e i ritmi posti all’attenzione del pubblico in questa prima serata del Festival di Sanremo 74esima edizione con l’ascolto di tutte e trenta le canzoni in gara. Con la co-conduzione di un Marco Mengoni simpatico e scherzoso oltre il grande talento canoro, la prima serata ha avuto  10 milioni e 561 mila spettatori, con uno share del 65,1%. Un indubbio successo!

La classifica della prima serata

Nella prima serata, le votazioni dei giornalisti della Sala Stampa hanno decretato una classifica provvisoria che vede al primo posto una energica Loredana Bertè con Pazza, a seguire Angelina Mango con La noia poi Annalisa con Sinceramente, Diodato con Ti muovi e infine un inedito Mahmood con Tuta gold.

Questa sera 

Mercoledì 7 febbraio – La cantante Giorgia sarà la co-conduttrice insieme ad Amadeus ma anche super ospite musicale. Si ascolteranno solo 15 dei brani in gara. I cantanti che stasera non si esibiranno presenteranno i brani degli altri concorrenti. 

Tra gli ospiti John Travolta, il ritorno sulle scene di Giovanni Allevi, e poi Mirko Casedei e l’Orchestra “Santa Balera”. Sul palco di piazza Colombo si esibirà Rosa Chemical e dal palco della Costa, Bob Sinclair.

Ecco la scaletta della seconda serata:

  1. Fred De Palma presentato da Ghali
  2. Renga e Nek presentati da La Sad
  3. Alfa presentato da Mr. Rain
  4. Dargen D’Amico presentato da Diodato
  5. Il Volo presentati da Rose Villain
  6. Gazelle presentato dai BNKR44
  7. Emma presentata da Santi Francesi
  8. Mahmood presentato da Alessandra Amoroso
  9. BigMama presentata da Il Tre
  10. The Kolors presentati da Angelina Mango
  11. Geolier presentato da Fiorella Mannoia
  12. Loredana Bertè presentata da Sangiovanni
  13. Annalisa presentata da Maninni
  14. Irama presentato dai Ricchi e Poveri
  15. Clara presentata dai Negramaro

Come si vota? 

In questa seconda serata sarà il pubblico attraverso il Televoto e la Giuria delle Radio a decretare la classifica.

A stasera, a tutto Festival!

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   Febbraio 2024   -   QUIA MAGAZINE È disponibile il numero di febbraio 2024     -     pubblicato l'articolo (con reportage) Italo Calvino, lo sguardo dell'archeologo alla Nazionale di Roma    -    pubblicato il podcast di Kansha La bellezza effimera, apprezzare ogni momento    -    pubblicato l'audioarticolo L'esperimento di Standford sul comportamento umano    -   pubblicato l'articolo Joseph Joachim Raff: il compositore dimenticato     -    pubblicato l'audioarticolo B.B. King: il Re del Blues     -    pubblicata la prima parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio    -    disponibile per il Quia Club la seconda lezione del Corso di introduzione alla scrittura giornalistica: Unità 2 Quando un fatto diventa notizia, l'articolo di giornale