Il sax di Axem narra le occasioni mancate in “Lost Chance”

Il sax di Axem narra le occasioni mancate in “Lost Chance”

Da mercoledì 12 Aprile è disponibile su ogni piattaforma streaming e store online il nuovo singolo di Axem, giovane saxofonista romano che torna a distanza di quasi un anno da “Maui” con l’inedito “Lost Chance“.

Così Axem (nome d’arte di Alessio Matrigiani) presenta il suo nuovo singolo, quarta pubblicazione dal 2021: «“Lost Chance” rappresenta tutti quei sentimenti di delusione e amarezza derivanti da una o più occasioni perse, opportunità non colte e che possono riguardare le più disparate situazioni nel corso della vita. Il sax, simbolicamente, rincorre e si aggrappa alle varie melodie proposte dagli altri timbri musicali (pianoforte, synth, archi), ma lo fa in ritardo, dunque ogni melodia che lascia il passo alla successiva diventa una opportunità non colta, l'”Occasione Perduta”, e verso la fine del brano il sax sfoga i suoi sentimenti in un energico assolo improvvisato.»

Lost Chance” è la prima parte dell’epilogo di un percorso discografico che ha visto, da parte di Axem, l’esplorazione e la sperimentazione di più generi e stili differenti e che lascerà spazio nei prossimi mesi a un nuovo progetto musicale. Con “Lost Chance”, che arriva dopo l’estivo e tropicale “Maui”, sarà possibile dunque ancora una volta immergersi in un mood più “drammatico” e prendere parte a una narrazione umana emotiva come già avvenuto in “Leviathan (Dark Water)”, con sonorità in parte nuove ma anche ereditate dal concept EP “Elements”; altre sonorità ancora caratterizzeranno il secondo capitolo (in arrivo nelle prossime settimane) di questa attuale pubblicazione, come a voler riassumere, prima del nuovo progetto discografico, gli stili sinora toccati.

Il brano è stato composto, arrangiato, eseguito e prodotto da Axem. Mixing e mastering sono stati curati da Cristian Cardillo.

Ascolta “Lost Chance”

Spotify
YouTube Music 
Apple Music
Press Kitaxemsax.wixsite.com/axem

QUIA MAGAZINE CLUB   QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio