Buon compleanno Terence Hill, pronto per un nuovo Trinità!

Buon compleanno Terence Hill, pronto per un nuovo Trinità!

Oggi 29 marzo, Terence Hill, al secolo Mario Girotti, spegne 84 candeline. L’attore italiano, tra i più amati al mondo, è pronto a vestire di nuovo i panni di “Trinità” il pistolero simbolo degli spaghetti western italiani.

Nato a Venezia nel 1939, inizia molto presto la carriera di attore: viene notato da ragazzino da Dino Risi che gli fa recitare una parte in Vacanza col gangster (1951). 

Ma la vera e propria consacrazione, non solo nel cinema italiano ma anche estero, è avvenuta con l’amico Bud Spencer, con il quale ha condiviso tanti film e ha vinto il David di Donatello alla carriera nel 2010. 

Pellicole come Trinità, Continuavano a chiamarlo Trinità, Non c’è due senza quattro, Altrimenti ci arrabbiamo!, Chi trova un amico trova un tesoro, tanto per citarne alcuni, sono film iconici che rimarranno sempre nella storia del cinema. Dopo i successi televisivi con Don Matteo e Un passo dal Cielo e l’ultimo film “Il mio nome è Thomas” (2018) dedicato alla memoria di Bud Spencer, venuto a mancare durante la pre-produzione del film, Terence adesso è pronto a girare il secondo sequel di Trinità. 

Il famigerato pistolero dal cuore doro, dovrà salvare una suora italiana emigrata negli USA da tre spietati cowboy. Il lungometraggio vedrà impegnato l’attore anche come regista e sceneggiatore. Le riprese dovrebbero iniziare in Abruzzo questa estate e il film si intitolerà “Trinità, la suora e la Pistola“.

Tanti auguri Terence e grazie da parte di tutti i tuoi fan, redazione di Quia Magazine compresa!

©Redazione Quia

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio