Dicembre 2023: il commento del Direttore

Dicembre 2023: il commento del Direttore

Questo è il periodo più atteso dell’anno: nell’80% dei paesi del mondo si festeggia il Natale in modo più o meno aperto, più o meno consumistico. Ma cosa vuol dire Natale? 

Natale vuol dire nascere. 

Quando uno nasce non ha pregiudizi, non conosce divisioni. Sia che siamo cristiani, musulmani, ebrei, induisti, buddisti, animisti, taoisti, atei, la parola nascere ci invita a riflettere: la vita ci chiede una trasformazione interiore profonda, oggi più che mai, una crescita corale per una realizzazione autentica che ci connetta tutti in un grande popolo, quello umano. 

L’augurio di Quia Magazine a tutti voi lettori è proprio quello di nascere di nuovo, di accrescere insieme, trovando tutto quello che di importante e unico c’è nella vita, l’amore!

Auguri di Buona Rinascita!

Pamela Stracci
Direttore Responsabile

© Riproduzione riservata

Photo-video credits:

QuiaAI-rinascita 2023 © Tutti i diritti riservati

QUIA MAGAZINE CLUB   Febbraio 2024   -   QUIA MAGAZINE È disponibile il numero di febbraio 2024     -     pubblicato l'articolo (con reportage) Italo Calvino, lo sguardo dell'archeologo alla Nazionale di Roma    -    pubblicato il podcast di Kansha La bellezza effimera, apprezzare ogni momento    -    pubblicato l'audioarticolo L'esperimento di Standford sul comportamento umano    -   pubblicato l'articolo Joseph Joachim Raff: il compositore dimenticato     -    pubblicato l'audioarticolo B.B. King: il Re del Blues     -    pubblicata la prima parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio    -    disponibile per il Quia Club la seconda lezione del Corso di introduzione alla scrittura giornalistica: Unità 2 Quando un fatto diventa notizia, l'articolo di giornale