Dicembre 2023: l’editoriale

Dicembre 2023: l’editoriale

Questo numero della rivista ci è particolarmente caro. Noi di Quia consideriamo ancora il Natale come un momento magico dell’anno, nel rispetto delle credenze e delle tradizioni di ogni singolo membro della nostra Redazione. Con il dodicesimo numero, Quia Magazine compie il suo primo anno di vita: un giro di boa importante. Guardando indietro, tornano ai nostri occhi tutti gli articoli scritti, tutte le immagini scelte con cura, e il cuore si riempie di affetto e soddisfazione. Non è impresa facile portare avanti un progetto editoriale come Quia Magazine ai nostri giorni. Lanciare ogni mese piccoli sassi nello stagno fermo della contemporaneità. Ringrazio i lettori che a volte anche con impazienza aspettano l’uscita dei numeri. 

loro vanno i nostri ringraziamenti più profondi. La cultura, la riflessione, il guardare oltre il tozzo di pane rappresentano il punto di partenza per ricostruire una società che chiaramente va ricostruita. Sereni giorni di festa a tutti, anche a chi non vede l’ora che sia il 7 gennaio.

Ma, alla fine, perché? Festeggiamo il Natale dentro di noi e cogliamo il messaggio che ci dona. 

Lo scopo di questo numero di Quia Magazine è proprio questo: messaggi che il Natale ci ispira, dai quali siamo certi trarrete serenità.

Moreno Stracci 

Il Direttore Editoriale

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio