Dicembre 2023: l’editoriale

Dicembre 2023: l’editoriale

Questo numero della rivista ci è particolarmente caro. Noi di Quia consideriamo ancora il Natale come un momento magico dell’anno, nel rispetto delle credenze e delle tradizioni di ogni singolo membro della nostra Redazione. Con il dodicesimo numero, Quia Magazine compie il suo primo anno di vita: un giro di boa importante. Guardando indietro, tornano ai nostri occhi tutti gli articoli scritti, tutte le immagini scelte con cura, e il cuore si riempie di affetto e soddisfazione. Non è impresa facile portare avanti un progetto editoriale come Quia Magazine ai nostri giorni. Lanciare ogni mese piccoli sassi nello stagno fermo della contemporaneità. Ringrazio i lettori che a volte anche con impazienza aspettano l’uscita dei numeri. 

loro vanno i nostri ringraziamenti più profondi. La cultura, la riflessione, il guardare oltre il tozzo di pane rappresentano il punto di partenza per ricostruire una società che chiaramente va ricostruita. Sereni giorni di festa a tutti, anche a chi non vede l’ora che sia il 7 gennaio.

Ma, alla fine, perché? Festeggiamo il Natale dentro di noi e cogliamo il messaggio che ci dona. 

Lo scopo di questo numero di Quia Magazine è proprio questo: messaggi che il Natale ci ispira, dai quali siamo certi trarrete serenità.

Moreno Stracci 

Il Direttore Editoriale

© Riproduzione riservata

QUIA MAGAZINE CLUB   Febbraio 2024   -   QUIA MAGAZINE È disponibile il numero di febbraio 2024     -     pubblicato l'articolo (con reportage) Italo Calvino, lo sguardo dell'archeologo alla Nazionale di Roma    -    pubblicato il podcast di Kansha La bellezza effimera, apprezzare ogni momento    -    pubblicato l'audioarticolo L'esperimento di Standford sul comportamento umano    -   pubblicato l'articolo Joseph Joachim Raff: il compositore dimenticato     -    pubblicato l'audioarticolo B.B. King: il Re del Blues     -    pubblicata la prima parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio    -    disponibile per il Quia Club la seconda lezione del Corso di introduzione alla scrittura giornalistica: Unità 2 Quando un fatto diventa notizia, l'articolo di giornale