Quia Magazine Aderisce allo Sciopero Generale per la Palestina del 22 settembre

Quia Magazine Aderisce allo Sciopero Generale per la Palestina del 22 settembre

Con un gesto di forte solidarietà, la redazione di Quia Magazine annuncia la sua adesione alle piazze del 22 settembre 2025, unendosi allo Sciopero Generale proclamato dall’Unione Sindacati di Base (USB). L’obiettivo è sostenere il popolo palestinese, la missione della Global Sumud Flotilla e i principi di libertà di espressione e autodeterminazione dei popoli.

La mobilitazione, che durerà 24 ore, coinvolgerà tutti i settori del Paese, dai trasporti alla logistica, dai porti alle scuole. «Lo sciopero è indetto in risposta al genocidio in corso nella Striscia di Gaza, al blocco degli aiuti umanitari da parte dell’esercito israeliano e alle minacce contro la missione internazionale della Global Sumud Flotilla», si legge nella comunicazione dell’USB, che sottolinea come l’iniziativa abbia ormai raggiunto dimensioni nazionali.

«Sanzioni, embargo, rottura: queste le parole che vogliamo sentire e che grideremo nelle piazze dello sciopero. Per una Palestina libera dal fiume al mare», dichiarano dal sindacato, lanciando un appello a un’azione concreta: «Facciamo che questo fiume di indignazione diventi un mare. Rompiamo gli argini, blocchiamo tutto».

Come testata giornalistica e rivista culturale, Quia Magazine ha sempre mostrato un’attenzione particolare agli eventi legati a tutte le guerre, analizzandone gli orrori anche dal punto di vista storico e artistico. Con questa adesione, la redazione rinnova il proprio impegno a promuovere il dialogo interculturale e a sostenere un mondo pacifico. Il 22 settembre, dunque, la redazione si unirà simbolicamente alle piazze italiane per alzare la voce contro il genocidio e a favore della pace.

Perché la vita deve sempre sorridere!

Il Direttore Responsabile

Pamela Stracci

©2025 Riproduzione riservata

Crediti immagini: