Spettacolo di kitesurf sul litorale romano: il vento regala emozioni

Spettacolo di kitesurf sul litorale romano: il vento regala emozioni

di Chiara Morelli

Oggi è stata una giornata particolarmente ventosa sulle coste del litorale romano, ma il mare plumbeo e il vento poderoso, non ha fermato gli appassionati di kitesurf anzi per loro è stato il teatro perfetto dove esibirsi e, acrobati del vento, sono stati i protagonisti di un’affascinante danza tra cielo e mare.

Le loro tavole, simili a piccole ali, si sono fuse con la potenza del vento, creando un’unione simbiotica che gli ha permesso di compiere evoluzioni mozzafiato: salti acrobatici, rotazioni vorticose e planate sinuose che hanno disegnato traiettorie incredibili nel cielo, mentre il sibilo del vento ha accompagnato le loro performance.

Kitesurfer a Ladispoli (Prov. di Roma)

I kitesurfer non sono solo atleti, ma artisti che utilizzano il loro corpo come pennello per dipingere sulla tela del mare e del cielo e che con le loro tavole tracciano linee di pura energia, creando un quadro astratto di forza in movimento.

Ogni onda diventa un trampolino di lancio, ogni raffica di vento un’occasione per librarsi in aria e sfidare la gravità. Il kitesurf è una danza con la natura, un dialogo silenzioso tra il kiter con il vento e le onde.

In questa danza, non c’è spazio per la paura, solo per l’ebbrezza della libertà e il gusto dell’adrenalina. Il kitesurfer si lascia trasportare dalla potenza del vento, diventando un tutt’uno con l’elemento naturale.

Dalla spiaggia, gli spettatori hanno ammirato con stupore e ammirazione queste danze acrobatiche, rapiti dalla bellezza e dalla forza degli “atleti del vento”: sono rimasta davvero affascinata dal rapporto che questi sportivi, di tutte le età, hanno con il mare e dal coraggio che ci mettono nello sfidare le forze della natura. 

È stato davvero emozionante vedere questo spettacolo di vele, mare e vento! E voi lo fareste?


© Riproduzione riservata

Photo-video credits:

1Kitesurf_Ladispoli_ph © 2024 Chiara Morelli

2Kitesurf_Ladispoli_ph © 2024 Chiara Morelli

3Kitesurf_Ladispoli_video © 2024 Chiara Morelli

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio