Posted on: 25 Febbraio 2021 Posted by: Redazione Comments: 0

BANDO CHIUSO

Bando di partecipazione e regolamento

L’Associazione Quia, con il patrocinio della APS Il Mandorlo d’Oro, associazione di promozione sociale riconosciuta dalla Regione Lazio Politiche Sociali, nell’ambito degli scopi statutari, in riferimento ai festeggiamenti della Giornata Internazionale della Natura – ONU, indice il seguente bando di partecipazione:

 

Art. 1 – Destinatari della mostra

La partecipazione è aperta a tutti gli artisti (soci Quia ed esterni) di qualsiasi nazionalità ed è GRATUITA.

Discipline ammesse: pittura, scultura, fotografia, poesia, senza limitazione di tecnica o misura/lunghezza.

Art. 2 – Opere ammesse

AMMISSIONE SU SELEZIONE

Sono ammesse esclusivamente opere il cui significato intrinseco o estrinseco possa essere ricondotto al tema della natura, fauna e flora selvatica e specie in pericolo.

Art. 3 – Modalità di partecipazione

I partecipanti potranno presentare la loro candidatura inviando entro il 2 marzo 2021 copia fotografica delle opere o testo a concorsi@quiamagazine.it, specificando nome e cognome dell’artista, titolo dell’opera, anno e, per la pittura e scultura, le dimensioni e la tecnica.

La Commissione composta da critici, curatori, artisti, scrittori ed esperti QUIA selezionerà le opere in base a: qualità tecnica, potenza espressiva, significato, conformità del messaggio al tema della mostra e altro. L’ammissione alla successiva mostra è ad insindacabile giudizio della Commissione. 

 Art. 4 – Esposizione virtuale delle opere

Le opere ammesse alla selezione verranno pubblicate sul Sito ufficiale e sui canali social di associazione Quia e diffuse a mezzo social.

Art. 5 – Attestati di partecipazione

Esclusivamente ai Soci Quia verrà rilasciato l’attestato di partecipazione alla mostra, numerato univocamente e registrato negli archivi della Associazione Quia.

Art. 6 – Privacy e norme finali – diritti sulle opere

Ciascun candidato autorizza espressamente l’Associazione Culturale QUIA, a trattare i dati personali trasmessi ai sensi della legge 675/96 (”legge sulla Privacy”) e successive modifiche D.lgs.196/2003 (codice Privacy).

I diritti intellettuali e commerciali delle opere rimangono di proprietà dell’artista. Ogni partecipante alla selezione e alla successiva mostra, concede in maniera gratuita, all’Associazione Culturale QUIA i diritti di riproduzione delle opere, delle foto e dei testi ai fini della sola manifestazione: per la pubblicazione del catalogo (eventuale), per la pubblicazione dell’evento sul sito web e sui social media, per le altre forme di comunicazione e promozione dell’evento in favore degli artisti partecipanti. Gli organizzatori del concorso avranno diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato nel presente bando. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare variazioni al bando qualora se ne presenti la necessità.

L’adesione e la partecipazione alla manifestazione implica l’accettazione incondizionata di tutti gli articoli del presente bando. 

Con il Patrocinio di APS Il Mandorlo d'Oro Associazione di Promozione Sociale riconosciuta dalla Regione Lazio