Il quinto chakra: il blu e la comunicazione con gli altri

Il quinto chakra: il blu e la comunicazione con gli altri

Essendo un colore così importante, non poteva non rappresentare un centro energetico dei più elevati.

Il quinto Chakra, Vishudda, si trova in prossimità della gola, e trasforma le energie e gli istinti più bassi, ma anche i nostri pensieri, in comunicazione, espressione e ascolto, permettendoci di creare legami alla stessa altezza con gli altri.

L’elemento di questo chakra è l’etere, il quinto elemento che contiene i quattro sottostanti, divino, che racchiude in sé l’essenza stesa dell’universo. 
È, dunque, proprio lo spazio che ci serve a mettere in atto le nostre idee.
La nostra voce, di cui spesso sottovalutiamo l’importanza, è creatrice della realtà che ci circonda, e può assumere le qualità di ognuno degli elementi: può esser piena di Ira, di Passione, fredda, e altre innumerevoli qualità. È dunque importante esprimersi senza paura, perché, essendo umani, abbiamo la possibilità di sbagliare, e fa parte della nostra vita, ci permette di fare esperienza. 

Dunque, in una società che ci desidera tutti uguali dobbiamo rivendicare il nostro diritto di esprimerci, la nostra unicità individuale.

Eileen

Le informazioni qui contenute hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono in nessun modo il parere del medico

© Riproduzione riservata

Photo credits Quia APS

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio