Facciamo il bagno … in sicurezza!

Facciamo il bagno … in sicurezza!

Prima di tutto, è fondamentale sapere quanto bene sai nuotare. Assicurati di nuotare solo nelle zone adatte al tuo livello! Se non sai nuotare molto bene, è meglio restare in acque basse o usare salvagenti e braccioli.

Una regola importante è mai nuotare da soli. È sempre meglio avere un amico o un adulto vicino quando vai in acqua. In questo modo, se incontri dei problemi, ci sarà qualcuno che può aiutarti. La sicurezza viene sempre prima!

Ricorda anche di fare attenzione al fondo dell’acqua. Prima di tuffarti, controlla che non ci siano oggetti pericolosi, come rocce affilate, o superfici scivolose.

Per evitare scottature solari, ricordati di applicare una crema solare protettiva prima di andare in acqua. Indossa anche un cappello e occhiali da sole per proteggere la tua pelle e i tuoi occhi dai raggi dannosi del sole.
Infine, se provi stanchezza o freddo mentre sei in acqua, è importante uscire immediatamente.

Riposati e riscaldati prima di tornare in acqua!

Fare il bagno può essere un’esperienza fantastica, ma solo se lo fai in sicurezza. Segui questi semplici consigli e divertiti in acqua senza rischi. Ricorda, la sicurezza è la chiave per goderti ogni momento della tua esperienza in acqua!

© Riproduzione riservata

Photo credits


QUIA MAGAZINE CLUB   QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio