Raffaella Carrà, spunta il murale sulla sede RAI di via Teulada

Raffaella Carrà, spunta il murale sulla sede RAI di via Teulada

Raffaella Carrà, spunta il murale sulla sede RAI di via Teulada

La sede storica della Rai si veste di Raffaella Carrà. Sull’edificio di via Teulada 66 a Roma sta prendendo forma il murale dedicato alla grandissima showgirl italiana amata da tutti. La gigantografia è allo stadio iniziale delle lavorazioni anche se in pochi giorni ha già preso colore sui mattoni bruni della facciata.

di Pamela Stracci

Il Centro di Produzione TV è stato intitolato nel 2022 alla storica conduttrice dal caschetto biondo scomparsa l’anno prima. In questi studi la Carrà aveva esordito nel 1961 e poi aveva condotto la trasmissione di successo degli anni ottanta “Pronto Raffaella”.

Ci sono altri murales che sono stati realizzati in onore della Raffa nazionale come quello di Bari ma quello di via Teulada sarà molto di più: non solo un omaggio a una grande artista bensì un tributo alla storia della televisione italiana e un ringraziamento a tutte le professionalità che ruotano dietro una diva e agli spettatori.

Raffella è immortalata in uno dei suoi vestiti più rappresentativi, la tuta in lamé nero indossata a Londra nel 1978, e attorno a lei si muovono le famiglie di spettatori, la televisione e il ciak e poi truccatori, parrucchieri e fonici in stile “glam rock” con il tipico “power dressing” di una icona immortale.

Vedremo nei prossimi giorni l’avanzamento dei lavori: rimanete sintonizzati su Quia Magazine.

© Riproduzione riservata

Photo-video credits.
Quia Magazine, tutti  i diritti riservati 2024

QUIA MAGAZINE CLUB   Pubblicato l'articolo: Bill Traylor: un outsider dell'arte americana  -  QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio