Cosa ti regalo? Idee per doni che lasciano il segno

Cosa ti regalo? Idee per doni che lasciano il segno

A cura di Roberto Stracci

Pantofole, pigiami, sciarpe, scarpe, ombrelli, borse, libri, gioielli, cosa regalare a Natale oltre i grandi classici di sempre? Diciamocela tutta, fare i regali di Natale è una fatica immane perché le idee sono sempre limitate e anche il budget si esaurisce presto! Cosa comprare quindi per stupire le persone più importanti della nostra vita senza spendere un capitale? 

REGALA UNA STELLA!

Per esempio potreste regalare una stella! Dei siti specializzati permettono di battezzare una stella del firmamento con il nome della persona speciale a cui donarla con tanto di coordinate celesti e certificato internazionale di “proprietà”: un regalo sicuramente fuori dagli schemi che stupirà chiunque.

PER CHI VIAGGIA

inosservate le mini macchine da caffè espresso portatili da avere con sé in viaggio. Con il funzionamento manuale e compatibili anche con le cialde delle case più affermate, il sapore del caffè prodotto con queste macchinette mono tazza non vi deluderà, utili anche in campeggio.

TECNOLOGIA

Per i patiti di prodotti Hi Tech sono gli orologi Intelligenti, che misurano battito cardiaco, pressione, ossigenazione del sangue, contapassi e permettono di visualizzare e rispondere a messaggi e telefonate senza dover utilizzare il cellulare.
Con il quadrante rettangolare, quadrato o rotondo, prodotto in tutti i colori, questo orologio è una comodità non indifferente in particolare per chi è molto attivo, per chi ha la necessità di controllare spesso le notifiche social e di messaggistica e per chi pratica sport.

PET LOVERS

Chi ha un gatto o un cane potrebbe gradire un collare localizzatore GPS multifunzione che permette di conoscere la posizione dell’animale e monitorare l’attività del nostro amico peloso.

BENESSERE

Per gli amanti della salute un set per la coltivazione dei germogli da semi bio: un modo alternativo per realizzare la propria produzione personale di germogli per arricchire e insaporire le ricette. Il germogliatore è un buon investimento anche per educare i bambini e i ragazzi a produrre da soli un cibo in modo alternativo e, perché no, divertente.

HOBBISTICA

Per gli amanti dell’orto, un giardino idroponico o un giardino verticale da interno dove coltivare anche d’inverno le erbe aromatiche più profumate (basilico, menta, salvia e non solo) per arricchire le pietanze ma anche per uso erboristico.

BAMBINI

Per i più piccini, consigliamo di regalare un dono che entrerà a far parte del loro bagaglio di emozioni, come un libro da leggere tutti insieme per sognare, immaginare, condividere!

Su www.quiaedizioni.it

 

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

QUIA MAGAZINE CLUB   Febbraio 2024   -   QUIA MAGAZINE È disponibile il numero di febbraio 2024     -     pubblicato l'articolo (con reportage) Italo Calvino, lo sguardo dell'archeologo alla Nazionale di Roma    -    pubblicato il podcast di Kansha La bellezza effimera, apprezzare ogni momento    -    pubblicato l'audioarticolo L'esperimento di Standford sul comportamento umano    -   pubblicato l'articolo Joseph Joachim Raff: il compositore dimenticato     -    pubblicato l'audioarticolo B.B. King: il Re del Blues     -    pubblicata la prima parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio    -    disponibile per il Quia Club la seconda lezione del Corso di introduzione alla scrittura giornalistica: Unità 2 Quando un fatto diventa notizia, l'articolo di giornale