Il Sacchetto dell’Intuito: messaggi nascosti nella Materia
Attività creative per la notte di Halloween
Attività tratte dal libro di Moreno Stracci: “Chakra svelati, manuale pratico di benessere quotidiano secondo l’antica sapienza indiana”, Quia Edizioni.
di Kansha
Viviamo in un mondo saturo di informazioni e rumore esterno, dove spesso la nostra bussola interiore, l’intuizione, fatica a farsi sentire. Eppure, è proprio nei momenti di quiete e di connessione profonda, focalizzando l’attenzione sul terzo occhio (il centro della visione interiore), che emergono le risposte più vere e i segnali che la vita ci invia. Questi messaggi si manifestano come coincidenze significative, piccole ispirazioni o suggerimenti che la mente razionale tende a scartare.
Questa pratica è un invito a coltivare attivamente il dialogo con il tuo mondo immateriale, creando un ponte tangibile tra l’energia della terra (la sabbia e gli oggetti materiali) e i messaggi dello spirito (i biglietti arrotolati). Il Sacchetto dell’Intuito che stai per creare non è solo un contenitore, ma un vero e proprio oracolo personale, uno strumento sacro che custodirà i tuoi simboli e le tue domande più profonde.
Seguendo i passaggi, imparerai a infondere in questo sacchetto le tue intenzioni e i tuoi messaggi, creando un meccanismo per estrarre, ogni volta che ne hai bisogno, la saggezza nascosta, riscoprendo come la materia possa essere la custode perfetta per le verità che il tuo cuore già conosce.
Occorrente
un sacchetto di stoffa a trama molto fine (30×30 cm), sabbia, cartoncino, penne, piccoli oggetti significativi, nastrino colorato
Preparazione
Siediti e chiudi gli occhi, porta l’attenzione al terzo occhio, situato tra le ciglia. Visualizza l’energia della terra che si radica nella tua visione e ti aiuta a individuare i segni della tua intuizione nel mondo che ti circonda: coincidenze, messaggi, piccole ispirazioni.
Prendi il cartoncino e e taglialo in rettangoli di 3×5 cm. Ora calma la mente e pensa a messaggi che ti sono arrivati da altri mondi, dal tuo spirito, o parole che vorresti dirti, come: “fidati della tua intuizione”, “noi ti siamo vicini”, “prendi quella decisione”, ecc. Arrotola i biglietti e chiudili con un nastrino. Ora prendi dei piccoli oggetti per te significativi, cose che ti hanno regalato, o alle quali sei legato, come un piccolo ciondolo che non indossi, una pietra, ecc. Inserisci nel sacchetto di stoffa la sabbia, i biglietti che hai creato e gli oggetti. Mescola per bene e chiudi il sacchetto.
Prenditi un po’ di tempo per te, respira e connettivi. Estrai un oggetto dal sacchetto e medita sul messaggio che ti arriva. Se vuoi, estrai altri oggetti.
Quando hai finito, riponi il sacchetto in un luogo speciale per te.
Ogni volta che sentirai la necessità, pesca dal sacchetto la prima cosa che ti giunge tra le mani, come fosse un messaggio che ti arriva da un altro tempo e da altri luoghi. Prenditi del tempo per rimanere in compagnia dell’oggetto, per riflettere e comprendere cosa ha da insegnarti, in quell’esatto momento. Quando senti che è tempo, riponi l’oggetto nel sacchetto e il sacchetto nel tuo posto speciale. Coltiva così la tua comunicazione con il mondo immateriale dell’intuito, spesso nascosto nella materia come gli oggetti tra la sabbia.
©2025 Riproduzione riservata
Crediti immagini
Quia Magazine tutti i diriti riservati
