Avventurina: la pietra delle possibilità

Avventurina: la pietra delle possibilità

Se cercate una pietra che possa aiutarvi a ritrovare la tranquillità perduta, sia con gli altri che con voi stessi, l’avventurina può certamente essere una vostra forte alleata. Si rivela infatti un essenziale aiuto in tutti quei momenti in cui ci sentiamo smarriti, travolti dai pensieri, i timori o le preoccupazioni che ci troviamo davanti. 

Ma non solo: questa pietra preziosa, costituita principalmente da quarzo e inclusioni di altri minerali verdi (quali mica, fuchsite o silicati), non ci aiuta soltanto a ripristinare gli equilibri, ma può donarci un aiuto significativo nel percorrere il nostro cammino, accompagnandoci e prendendoci per mano verso la strada dell’autoconsapevolezza. Dona inoltre alla nostra vita quel pizzico di fortuna di cui ognuno di noi ha incessantemente bisogno, facendoci notare tutte quelle opportunità quasi nascoste, che non sempre ci si palesano apertamente, ma che, in realtà, aspettano soltanto di essere scoperte proprio da noi stessi. Non a caso l’avventurina è associata al quarto chakra, Anahata, quello che fa da collegamento tra le nostre energie più basse, come gli istinti dei primi chakra, legati al corpo e allo spirito, e quelle energie, evolute e legate all’anima, dei chakra superiori. Così, il chakra come la pietra, ci ricordano che soltanto dando amore incondizionato agli altri, senza aspettative o secondi fini, potremo riceverlo a nostra volta, aprendo finalmente il nostro cuore.

Insomma, l’avventurina è molto di più di una semplice pietra lucente: ci apre innumerevoli strade per ricordarci che solo noi siamo i fautori del nostro destino, che modifichiamo attivamente ogni giorno, attraverso ogni singolo passo che compiamo prendendo le nostre decisioni.

Eileen

Le informazioni qui contenute hanno esclusivamente scopo informativo e non sostituiscono in nessun modo il parere del medico

© Riproduzione riservata

Photo credits 

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio