P’Astra risponde: un pianerottolo con tante scale

P’Astra risponde: un pianerottolo con tante scale

Mi chiamo Simone e ultimamente faccio sogni molto strani che mi portano una certa inquietudine. Prima non li ricordavo neanche mentre ora ricordo bene anche i dettagli. Vorrei che mi aiutassi a interpretare il sogno di stanotte. Stavo dentro casa mia a guardare la tv sul divano. Ad un certo punto ho sentito bussare alla porta, mi sono alzato e ho aperto ma non c’era nessuno. Mi sono affacciato e invece del mio giardino c’era un corridoio. Incuriosito sono uscito su questo corridoio che stava dritto davanti a me, ho fatto qualche metro poi ho trovato un pianerottolo con tante scale che andavano in tutte le direzioni. Volevo tornare indietro ma non c’era più la porta di casa. Mi rigiro verso le scale ma non so quale prendere per tornare a casa. Mi sono svegliato molto turbato. Cosa significa? Grazie dell’aiuto.

Caro Simone sebbene i sogni possano apparire delle volte inquietanti, sono un importante aiuto per porre attenzione, scuotere e risolvere questioni o indecisioni che nella vita da “svegli” ci sfuggono o non gli prestiamo attenzione per i troppi impegni che abbiamo. Venendo al tuo sogno, la casa col tuo divano, rappresentano la tua zona di comfort dove hai tutto sotto controllo ma dove potresti sentirti anche troppo pigro o apatico nella vita reale. Il bussare alla porta può simboleggiare un’opportunità, una sfida o un cambiamento in arrivo. Il percorso, il corridoio, ha una direzione precisa ma che evidentemente non vuoi riconoscere ecco perchè non c’è nessuno quando apri la porta. Le scale simboleggiano il progresso e l’evoluzione. 

Il fatto che ci siano tante scale in tutte le direzioni potrebbe indicare che hai molte possibilità davanti a te. Il fatto che non ci sia più la porta di casa e che non sappia quale scala prendere potrebbe indicare che ti senti insicuro o spaventato riguardo al futuro ma il cambiamento è inevitabile e necessario: devi andare avanti. Il tuo sogno è ricco di simboli e spunti di riflessione. Con l’interpretazione che ti ho dato però devi fare una serie di riflessioni soggettive, necessarie se vuoi che il sogno ti aiuti veramente a capire cosa voleva dirti. Quali emozioni hai provato durante il sogno?

Paura, gioia, tristezza, rabbia? Le emozioni possono fornire indizi importanti sul significato del sogno. C’è qualcosa nel tuo sogno che si collega alla tua vita attuale?

Un problema che stai affrontando, una decisione che devi prendere, un desiderio che hai? Fammi sapere, un abbraccio.

La vostra P’Astra

Le informazioni qui contenute hanno esclusivamente scopo informativo e in tal modo devono essere lette.  Non sostituiscono in nessun modo il parere del medico e dei professionisti sanitari abilitati. Ogni uso delle informazioni è da ritenersi sotto la piena responsabilità del lettore.

Potete contattare P’Astra all’indirizzo redazione@quiamagazine.it

© Riproduzione riservata

Photo credits 

© 2024 Quia Magazine – Tutti i diritti riservati

Leggi la rubrica P’Astra risponde                                

QUIA MAGAZINE CLUB   QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubbicato il focus su L'amore di Dante per Beatrice nella lettura di un sonetto della Vita Nova - pubblicata la terza unità del Corso base di Scrittura Giornalistica - pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero della sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio