Eileen risponde: Silvia e la fastidiosa cervicale

Eileen risponde: Silvia e la fastidiosa cervicale

Mi chiamo Silvia, ho un dolore fastidioso alla cervicale, forse perché sto spesso al telefono, quale olio essenziale posso usare per alleviare il fastidio?

Ciao Silvia, 

prima di tutto ricordati di consultare il tuo medico per una valutazione del dolore. L’aromaterapia consiglia gli oli essenziali di lavanda (Lavandula angustifolia) o di camomilla romana (Chamaemelum nobile). Entrambi hanno proprietà analgesiche, antinfiammatorie e decontratturanti che possono aiutare a ridurre la tensione muscolare e mentale. Ricorda di diluire l’olio essenziale in un olio vettore, come l’olio di cocco o l’olio di mandorle dolci, e fare un leggero massaggio sulla zona interessata. Acquista sempre oli che riportino sulla confezione la dicitura “Olio essenziale puro”.
A presto, 

Eileen

Le informazioni qui contenute hanno esclusivamente scopo informativo e in tal modo devono essere lette.  Non sostituiscono in nessun modo il parere del medico e dei professionisti sanitari abilitati. Ogni uso delle informazioni è da ritenersi sotto la piena responsabilità del lettore.

Potete contattare Eileen all’indirizzo redazione@quiamagazine.it

© Riproduzione riservata

Photo credits 

foto di Mareefe

Leggi la rubrica Eileen Risponde                               

QUIA MAGAZINE CLUB   Aprile 2024 - QUIA MAGAZINE sfoglia la rivista -  pubblicato l'articolo Oltre la tela: la Lowbrow Art -  pubblicato il podcast Shakespeare, il mistero dello sua scrittura  -   pubblicata la terza parte dell'audiolibro "La contessa d'Amalfi" di Gabriele D'Annunzio